Le difficoltà sono in parte rientrate ma il problema non è stato risolto, nel senso che non poche delle 387.000 assunzioni previste per l’estate (da maggio a fine agosto-settembre) sono…
1) Parole chiare sul lavoro: in giro vedo troppa confusione. 2) Dico sì al termovalorizzatore: Roma ha bisogno di fatti. 3) Spariti i furbi e furbetti del reddito di cittadinanza?…
Ariete. Se Sole e Venere si distrarranno un po’, Giove non mollerà la presa e non vi farà mancare l’incoraggiamento. I nati nella prima decade di marzo non sbaglieranno un…
Il bicchiere mezzo pieno sono le imprese che continuano ad assumere e di cui diamo notizia nelle pagine pubblicate nel n. 6/2022 della nostra rivista digitale Lavoro Facile (per leggerla e…
1) L’Ucraina, l’attacco della Russia e la condanna di Mattarella. 2) Mio figlio che frequenta l’asilo: ho diritto a qualche bonus? 3) Anche a Roma le azende cercano ma non…
Ariete. Sole, Mercurio, Venere e Giove hanno deciso che continueranno a prendersi cura dei vostri programmi, e gli effetti non tarderanno a manifestarsi. L’importante è farsi trovare preparati e pronti…
La Pubblica amministrazione è pronta a fare il pieno di assunzioni. Lo ha ripetuto il ministro Renato Brunetta che ha parlato di 100.000 ogni anno a partire da quello in…
1) I lavori usuranti e la pensione: dal 1° maggio le domande all’Inps. 2) Bene il ribasso della benzina ma chi controlla le pompe? 3) La guerra a Kiev, le…
Ariete. Se dovete recuperare dei quattrini questo è il momento più propizio. Il Sole ha deciso di unirsi a Giove e Venere e saranno giornate effervescenti. Dateci dentro per quanto riguarda…
Tra tante notizie che ci fanno sobbalzare e inorridire, ce n’è una dello scorso 11 marzo che è giunta quasi inaspettata. L’Istat rendendo noti i dati relativi all’occupazione del quarto…
Queste sono alcune delle risposte inviate dai lettori (e-mail, Sms, WhatsApp e telefono) in merito al Sondaggione: “Centri per l’impiego: che cosa fare per renderli più utili? a) Riformarli; b)…
1) Ucraina: quel volto di Polina che accusa chi ha voluto la guerra. 2) Una scuola fatta per tutti? A parole sì, nei fatti proprio no. 3) Infortuni sul lavoro…
Ariete. Se deciderete di prendervi una pausa di riflessione nessuno potrà farvene una colpa. Avete tirato la carretta con buon successo e un momento di respiro ci può anche stare.…
SE NEL 2001 i profili più ricercati sono stati quelli classici, vale a dire addetti alle pulizie, camerieri, commessi, contabili, elettricisti, infermieri, magazzinieri e operai, per quest’anno il panorama si…
1) Ogni laureato ci costa 265.000 euro ma poi lo regaliamo agli altri. 2) A cosa servono le linee ”S” se quei bus sono spesso vuoti? 3) Occhio a chi…
Ariete. È ancora presto per cantare vittoria ma tutto sta andando secondo i vostri desideri. Non meravigliatevi e non perdete tempo a guardarvi allo specchio: dateci dentro con il massimo…
Il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto? Siete ottimisti o pessimisti? Secondo un recente sondaggio condotto da Demos per “la Repubblica” dedicato alle attese degli italiani sul prossimo futuro,…
Queste sono alcune delle risposte inviate dai lettori (e-mail, Sms, WhatsApp e telefono) in merito al Sondaggione: “Per il lavoro il 2022 sarà davvero l’anno dell’attesa svolta? a) Sì; b)…
1) Quei ricchi sempre più ricchi: ci vuole più giustizia sociale. 2) Tutto aumenta meno gli stipendi. ora basta, non se ne può più… 3) Un’indennità per i lavorator autonomi…
Ariete. È il momento di darsi da fare, dopo le incursioni non del tutto positive di Plutone. I pianeti non hanno dubbi: se vi rimboccherete le maniche andrete avanti di gran…
È da tempo che il mondo del lavoro si trova alle prese con le stesse domande. Tra le più ricorrenti: 1) perché le aziende spesso non riescono a trovare il…
Queste sono alcune delle risposte inviate dai lettori (e-mail, Sms, WhatsApp e telefono) in merito al Sondaggione: “È giusto fissare per legge il salario minimo, per esempio a 9 euro…
1) Noi navigator paghiamo gli errori fatti da altri. 2) Sono mamma e mi chiedono i turni di notte: è giusto? 3) Le lacrime di coccodrillo per le morti sul…
Ariete. Nonostante i buoni uffici di Sole e Marte c’è ancora qualcosa che vi infastidisce e che vi impedisce di esprimervi al meglio. Tutto è probabilmente legato al passaggio di…
Non sempre è facile raccapezzarsi tra i risultati delle ricerche dei più importanti istituti demoscopici italiani. Lo abbiamo notato altre volte, ma pochi giorni fa ne sono stati pubblicati un…
1) Figli e famiglie: come funziona l’assegno unico unversale. 2) Il lavoro nero: combattere chi ignora i contratti. 3) Il periodo di prova va retribuito, anche se breve. 4) Finalmente…
Ariete. Miglioramenti nel cielo, grazie all’arrivo di Venere, consentiranno brillanti risultati in ogni campo. Periodo ottimo anche sul versante del lavoro. Insomma, prima delle vacanze di fine anno saranno giorni da…
Se pensiamo a quando l’Italia – fino a poco tempo fa – non era certo ai vertici dell’Europa, oggi sembra di essere su un altro pianeta. La Commissione Ue, infatti,…
1) Reddito di cittadinanza tra scandali e povertà. 2) Roma e Roberto Gualtieri: i lettori si aspettano che… 3) Regione Lazio: nuovi incentivi per il ricambio generazionale. 4) Si può…
Ariete. Sarà perché si comincia a respirare l’atmosfera classica dell’ultimo mese dell’anno, sarà perché Marte è passato dalla vostra parte e ha messo in un angolo i pianeti che vi…
C’è una scadenza che si sta avvicinando e che può significare molto per il mondo dell’occupazione: entro le prossime settimane si saprà che cosa ne è del programma Garanzia di…
Queste sono alcune delle risposte inviate dai lettori (e-mail, Sms, WhatsApp e telefono) in merito al Sondaggione: “La scuola riesce a preparare i giovani alle professioni di oggi e di…
1) Il Comune di Roma volta pagina. È l’ora del risveglio? 2) Che strano paese: i posti ci sono ma restano vacanti. 3) Perché per noi giovani è sempre dura…
Ariete. Anche se la prima parte di ottobre non è stata granché, non c’è da strapparsi i capelli. Normali alti e bassi di un periodo che, comunque, non vi è andato…
Pagina 1 di 11