In seguito alla decisione adottata lo scorso 28 marzo, che consente a chi ha contratto un mutuo per l’acquisto della prima casa e che si trova in difficoltà temporanea a…
Sono 400 i milioni di euro messi a disposizione dei Comuni italiani da destinare alla distribuzione di buoni spesa o generi alimentari di prima necessità a chi ne ha bisogno.…
Il quarto modulo per l’autocertificazione si può scaricare dal sito del ministero dell’Interno. Nell’aggiornamento, reso necessario alla luce del decreto legge del 25 marzo, adesso si deve anche dichiarare di…
Anche per l‘economia il coronavirus è come una guerra. È stato detto che stiamo attraversando la crisi più dura dalla fine del secondo conflitto mondiale. Ed è vero. Pure chi…
1) Coronavirus. la voce dei lettori; 2) Covid-19. Grazie ai medici e infermieri; 3) Come ottenere il bonus baby sitter; 4) Dal piccolo furto al licenziamento; 5) Il costo dell’abbandono…
Ariete. Marte vi ha preso in grande simpatia e non smetterà di consigliarvi per il meglio. Non sorprendetevi e continuate a percorrere la strada che vi porterà a raggungere risultati…
Grazie all’iniziativa di solidarietà digitale del Ministero per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, imprese e associazioni stanno mettendo a disposizione dei cittadini servizi gratuiti fruibili da casa (costantemente aggiornati) mirati a…
È cambiato il modello di autodichiarazione che si deve usare in caso di spostamento. È stata aggiunta una voce con la quale si deve certificare di non trovarsi nelle condizioni…
Nel decreto anti-coronavirus varato dal governo importante è il capitolo dedicato alla Sanità. Confermate le 20.000 assunzioni di cui si è parlato nei giorni scorsi (5.000 medici e 15.000 infermieri…
Queste principali le misure anti-coronavirus adottate in favore dei lavoratori dal Consiglio dei Ministri che si è svolto nel tardo pomeriggio di oggi in videoconferenza: 1) la cassa integrazione in…
Il Consiglio dei Ministri ha appena approvato il pacchetto di misure per combattere la crisi determinata dalla diffusione del coronavirus. In gran parte sono state confermate le indiscrezioni circolate nelle…
Il Comune di Roma ha annunciato misure che rinviano pagamenti e scadenze di fronte alla situazione di emergenza creata dalla diffusione del coronavirus. L’obiettivo è sostenere il tessuto economico-produttivo della…
Il Consiglio dei Ministri approverà nelle prossime ore un decreto per aiutare il mondo della produzione e del lavoro di fronte ai pesanti problemi creati dalla diffusione del coronavirus. Si…
Sono molte le domande relative alla vita quotidiana che tutti si pongono in questi giorni in cui c’è da fronteggiare la diffusione del coronavirus. In particolare ce n’è una che…
Con il nuovo decreto firmato ieri alle 22,40 dal Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, sono state decise ulteriori misure per contenere l’espansione del coronavirus. Si tratta di provvedimenti…
Seppure a fatica, il mondo del lavoro prova a resistere al coronavirus. Così se molti concorsi pubblici sono stati rinviati, ci sono aziende private che stanno confermando o rilanciando la…
Le misure per contrastare la diffusione del coronavirus che l’altro giorno era state prese per la Lombardia e altre 14 province del Nord Italia, sono state estese a tutto il…
Il Ministero dell'Interno ha reso noto ai prefetti le direttive dei controlli nelle "aree di contenimento coronavirus" riguardanti la Lombardia e 14 province del nord Italia. Le nuove norme prevedono…
Con le “misure urgenti” approvate poche ore fa dal Consiglio dei ministri per contrastare e contenere il diffondersi del coronavirus, la Regione Lombardia e le province di Alessandria, Asti, Modena,…
Ne sono già saltati alcuni e per altri il provvedimento verrà preso nei prossimi giorni: si tratta dei concorsi pubblici che, a causa del coronavirius, non si possono effettuare alla…
Ci voleva il coronavirus per farci comprendere appieno quanto vale il turismo per l’Italia. E quanto, via via, lo abbiamo lasciato andare senza dargli una solida strategia all’altezza della situazione. Sì,…
Queste sono alcune delle risposte inviate dai lettori (e-mail, Sms, WhatsApp e telefono) in merito al Sondaggione: “Dopo quasi un anno dai un voto al reddito di cittadinanza? Hanno risposto:…
1) Firma il contratto, però… in bianco; 2) Lavorare a Londra? Sarà più difficile; 3) Perché in polizia solo i Vfp1 e Vfp4?; 4) Artigiani e passaggio generazionale; 5) La…
Ariete È il momento di mettere definitivamente ordine alla vostra agenda, dove si sono accumulati progetti un po’ alla rinfusa. Siccome non riuscirete a tenerli tutti sotto controllo, sarà bene…
Ci sono lavori che quasi sempre coincidono con la bella stagione. Sono quelli legati al periodo delle vacanze quando le strutture ricettive al mare o in montagna funzionano a pieno…
1) Lavorare e studiare in GB: e ora?; 2) Il lavoro, la Cina e il coronavirus; 3) Quegli ospedali costruiti in 10 giorni; 4) Cosa fare delle ferie non fatte?; 5)…
Ariete. È il momento di mettere definitivamente ordine sulla vostra scrivania, dove si sono accumulati progetti un po’ alla rinfusa. Siccome non riuscirete a tenerli tutti sotto controllo, sarà bene provare…
Da quando abbiamo cominciato a parlare di Maximo – il nuovo grande centro commerciale di Roma in zona Laurentina, a ridosso della Pontina – l’interesse dei lettori è andato crescendo.…
1) I diritti di chi lavora nei call center; 2) Lavoro: come scegliere l’università; 3) Voglio fare il portalettere ma...; 4) Turismo: troppi contratti precari; 5) Il “mistero” del costo delle…
Ariete. Davvero niente male cominciare l'anno con Mercurio e Marte pronti a sgomberare il terreno per farvi correre più veloci. Se svolgete lavori creativi è il momento di rompere gli indugi…
Il 2019 si chiude con un bel po’ di crisi che attendono una soluzione (in ballo ci sono migliaia di posti) mentre il 2020 si apre con la speranza di…
1) Da luglio buste paga più pesanti; 2) Matrimonio e giorni di permesso; 3) La voglia di mettersi in proprio; 4) Che cos’è il contratto a chiamata?; 5) Lazio da buttare?…
Ariete. Sotto la guida di Mercurio c’è la possibilità di dare più metodo e organizzazione ai vostri progetti creativi. Ma guardatevi dagli eccessi di pignoleria: va bene essere meticolosi, però spaccare…
Chi studia il futuro del lavoro ha le idee chiare. Almeno per i prossimi 5 anni tutto è già scritto, comprese le mansioni che non si riusciranno a coprire. Per…
Pagina 1 di 8