Piano piano i concorsi tornano a farsi vivi. La diffusione del coronavirus li aveva congelati: come farli svolgere senza correre il rischio di moltiplicare i contagi? Adesso che, seppure con…
1) La scuola? Accidenti che rebus; 2) Laurearsi in GB sarà quasi impossibile; 3) Dei clan si sa già tutto. E allora?; 4) Noi “anta” siamo discriminati; 5) Assunzione col…
Ariete. La seconda decade di luglio sembra fatta apposta per farvi dimenticare il nervosismo dei giorni scorsi. Marte sta uscendo di scena e finalmente potrete respirare a pieni polmoni. Bene soprattutto…
Come è noto, le notizie sulla situazione in cui versa il Paese dopo il lockdown sono tutte negative. Anzi, di più. Ci si richiama alla “grande crisi” del 1929 oppure…
Queste sono alcune delle risposte inviate dai lettori (e-mail, Sms, WhatsApp e telefono) in merito al Sondaggione: “Per arginare il coronavirus è stato fatto il possibile o si poteva fare…
1) Cara Inps, paga la cassa integrazione; 2) Il governo riuscirà a restare in sella?; 3) Se ci si rifiuta di lavorare nei festivi; 4) Il posto in banca non…
Ariete. Se nei giorni scorsi avete giocato di rimessa, è arrivato il momento di passare all’offensiva. Il sostegno di Giove e Venere potrà essere molto utile soprattutto a chi è impegnato…
Si spera sempre che la situazione sia migliore rispetto a quello che sembra (o che è). Poi arrivano i dati ufficiali e la speranza svanisce. In questi mesi segnati dal…
1) La scuola, gli esami e i dubbi sul futuro. 2) Occhio, c’è chi truffa utilizzando l’Inps. 3) Maternità e blocco dei licenziamenti. 4) Stalking: violenza fisica e morale. 5)…
Ariete. La linea impostata è quella giusta, soprattutto grazie all’impegno costante di Venere e di Mercurio che non mancherà di incidere positivamente sul corso dei vostri affari. Dovrete però fare…
Piano piano l’Italia prova a ripartire. È inutile ricordare le cifre della caduta della nostra economia dovuta al coronavirus. Giornali e televisioni ce le propongono in ogni momento e ormai…
1) Ancora Alitalia. Veri i 2.000 esuberi? 2) Coronavirus, le norme e i… giardini. 3) Quel lavoro nei campi a 3,50 € l’ora. 4) Smart working: come dopo la crisi?…
Ariete. A questo punto è importante mettere ordine ai tanti progetti sui quali state lavorando. Soprattutto per quanto riguarda le priorità. Marte vi consiglierà per il meglio ma voi dovrete metterci…
Da qualche giorno, seppure con modalità diverse, hanno riaperto le librerie, le cartolerie e i negozi di abbigliamento per neonati e bambini, le lavanderie industriali e le tintorie. Hanno ripreso…
Queste sono alcune delle risposte inviate dai lettori (e-mail, Sms, WhatsApp e telefono) in merito al Sondaggione: “L’Europa propone: per tutti salario minimo di 950 euro. È una misura da…
1) Coronavirus. noi diciamo che…; 2) Il futuro dei dipendenti ali'Alitalia; 3) Ancora sul bonus baby sitting; 4) Aprire un'attività di acconciatore; ) Infortuni sul lavoro e tirocini 1) CORONAVIRUS.…
Ariete. Venere si sta per unire a Marte ma ciò non significa che ce la farete a centrare gli obiettivi perché ci sarà da fare i conti con i guai provocati…
In seguito alla decisione adottata lo scorso 28 marzo, che consente a chi ha contratto un mutuo per l’acquisto della prima casa e che si trova in difficoltà temporanea a…
Sono 400 i milioni di euro messi a disposizione dei Comuni italiani da destinare alla distribuzione di buoni spesa o generi alimentari di prima necessità a chi ne ha bisogno.…
Il quarto modulo per l’autocertificazione si può scaricare dal sito del ministero dell’Interno. Nell’aggiornamento, reso necessario alla luce del decreto legge del 25 marzo, adesso si deve anche dichiarare di…
Anche per l‘economia il coronavirus è come una guerra. È stato detto che stiamo attraversando la crisi più dura dalla fine del secondo conflitto mondiale. Ed è vero. Pure chi…
1) Coronavirus. la voce dei lettori; 2) Covid-19. Grazie ai medici e infermieri; 3) Come ottenere il bonus baby sitter; 4) Dal piccolo furto al licenziamento; 5) Il costo dell’abbandono…
Ariete. Marte vi ha preso in grande simpatia e non smetterà di consigliarvi per il meglio. Non sorprendetevi e continuate a percorrere la strada che vi porterà a raggungere risultati…
Grazie all’iniziativa di solidarietà digitale del Ministero per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, imprese e associazioni stanno mettendo a disposizione dei cittadini servizi gratuiti fruibili da casa (costantemente aggiornati) mirati a…
È cambiato il modello di autodichiarazione che si deve usare in caso di spostamento. È stata aggiunta una voce con la quale si deve certificare di non trovarsi nelle condizioni…
Nel decreto anti-coronavirus varato dal governo importante è il capitolo dedicato alla Sanità. Confermate le 20.000 assunzioni di cui si è parlato nei giorni scorsi (5.000 medici e 15.000 infermieri…
Queste principali le misure anti-coronavirus adottate in favore dei lavoratori dal Consiglio dei Ministri che si è svolto nel tardo pomeriggio di oggi in videoconferenza: 1) la cassa integrazione in…
Il Consiglio dei Ministri ha appena approvato il pacchetto di misure per combattere la crisi determinata dalla diffusione del coronavirus. In gran parte sono state confermate le indiscrezioni circolate nelle…
Il Comune di Roma ha annunciato misure che rinviano pagamenti e scadenze di fronte alla situazione di emergenza creata dalla diffusione del coronavirus. L’obiettivo è sostenere il tessuto economico-produttivo della…
Il Consiglio dei Ministri approverà nelle prossime ore un decreto per aiutare il mondo della produzione e del lavoro di fronte ai pesanti problemi creati dalla diffusione del coronavirus. Si…
Sono molte le domande relative alla vita quotidiana che tutti si pongono in questi giorni in cui c’è da fronteggiare la diffusione del coronavirus. In particolare ce n’è una che…
Con il nuovo decreto firmato ieri alle 22,40 dal Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, sono state decise ulteriori misure per contenere l’espansione del coronavirus. Si tratta di provvedimenti…
Seppure a fatica, il mondo del lavoro prova a resistere al coronavirus. Così se molti concorsi pubblici sono stati rinviati, ci sono aziende private che stanno confermando o rilanciando la…
Le misure per contrastare la diffusione del coronavirus che l’altro giorno era state prese per la Lombardia e altre 14 province del Nord Italia, sono state estese a tutto il…
Pagina 1 di 9